Diocesi di Lugano

Giovani in Ticino – Svizzera

Proposte

In estate e durante l’anno, le proposte di PG sono tante. Campi sulla neve, weekend di ritiro, uscite e pellegrinaggi. Ma non solo organizzate dalla PG, ma anche dagli oratori e dai gruppi sul nostro territorio. Se avete una proposta che volete estendere, contattare il segretariato di PG (info@pastoralegiovanile.ch). Sarà l’occasione per condividere un cammino che non si deve fermare sotto al proprio campanile.

  • Voliamo Alto – campo invernale

4-5 giorni sulla neve dove si vive alla grande, “volando alto”, non solo fisicamente e sugli sci, ma anche con lo Spirito. Ogni giorno, oltre a sport, panorami mozzafiato, e tramonti indimenticabili, un momento di preghiera e di crescita personale e spirituale.

  • Ciclo-pellegrinaggio

Tanti km in bici sulle strade di tutta Europa. La possibilità di salire in sella e di visitare pianure (e non solo) in “slow”. Un’occasione unica per incontrare il territorio in modo lento, tra cultura e pedalate, tra cibi e chiese, tra cammino di fede, ma anche di vita. Non perdere questa occasione!

  • Pellegrinaggi a piedi

Ritornare a scoprire la velocità dell’essere umano. Attraverso i km percorsi a piedi riscopriamo il valore del tempo e del dialogo fraterno. Nella fatica il nostro corpo come la nostra anima ritorna ad assaporare qualcosa che va oltre questa vita.

  • Fine settimana formativi

Tanti se ne sono proposti e di tanti tipi. Dal campo sull’affettività alla 2 giorni di ritiro. Rimanete connessi con noi per scoprire le nostre/vostre proposte!

 

Evento d’inizio anno pastorale 2022-2023

emailPrintÈ tempo di…ROCK! Quest’anno vogliamo iniziare il nostro cammino in modo…diverso! Domenica 2 ottobre, al Centro Pastorale San Giuseppe di Lugano, alle ore 15.00... Leggi tutto... Leggi tutto

Categorie: _Anno Pastorale, _Cammino insieme, _GMG, 2022-2023, 2023 - Lisbona, Giornata di inizio Anno Pastorale, News