Diocesi di Lugano

Giovani in Ticino – Svizzera

Avvento e Natale 2022: Quelli che udirono si stupirono (Lc 2, 18)

Cari amici, vi presentiamo il materiale per l’Avvento e per il Natale 2022. Stiamo ancora lavorando sulla proposta che ognuno liberamente potrà usufruire nelle proprie parrocchie, oratori, gruppi o cammini. Riportiamo l’invito che trovate nella “guida” del Vescovo Alain che scrive…

la nascita di Gesù non ci prende più di sorpresa. Purtroppo.

Ma quando accadde, 2000 anni fa, nessuno se n’accorse. Oggi ce ne accorgiamo perché è nel calendario, perché è festivo, perché siamo in vacanza… ma sicuramente non ci prende di sorpresa!

Sono i pastori che nel Vangelo di Luca ci rendono partecipi della loro grande sorpresa. Stupiti a tal punto che dopo aver udito il “Gloria” degli angeli si sono messi in cammino verso la grotta e hanno subito diffuso il messaggio dappertutto! In queste settimane di preparazione, per il rito romano della nostra diocesi, lasciamoci stupire dal non stupirci per tornare allo stupore di una nascita che tanto contiene del sorprendente!

La proposta della Pastorale Giovanile per i più piccoli e per i più grandi ci invita a camminare insieme verso una sorpresa che cambia la nostra vita presente… e futura!

 

Per camminare insieme a noi in questo tempo di Avvento e in seguito di Natale, basta che clicca qui.