Diocesi di Lugano

Giovani in Ticino – Svizzera

GMG diocesana: una nuova data!

Cari giovani,

ieri abbiamo celebrato la solennità di Cristo Re dell’Universo. Come da tradizione, papa Francesco, a Roma, ha fatto consegnare la croce delle GMG dai ragazzi di Panama ad un gruppo di giovani di Lisbona. Si è trattato di un momento commuovente che potrete rivivere con questo video.

La grande novità che papa Francesco ha annunciato è che, dopo 35 anni dalla creazione delle Giornate Mondiali della Gioventù, ha deciso di trasferire le giornate diocesane dei giovani dalla Domenica delle Palme al giorno della festa di Cristo Re, a partire dall’anno prossimo; questo per significare l’importanza della Croce nel mistero della regalità di Cristo.

Per quest’anno attendiamo e viviamo la nostra Veglia d’Avvento consueta, prevista per sabato prossimo on-line, dalle 20.00 (vedi articoli precedenti). In diretta dalla Collegiata di Locarno.

Un bel saluto dai vostri assistenti e coordinatori.

Famiglie e Giovani al Monte Tamaro in bus

emailPrintCari amici, vogliamo veramente che il Monte Tamaro sia un grande festa per tutti noi. Dopo questi anni dove dalle limitazioni abbiamo dovuto rinviare... Leggi tutto... Leggi tutto

Categorie: _Cammino insieme, 2021-2022, Incontri con il Vescovo, News, Tamaro, Vescovo

SUMMER PG 2022

emailPrintArriva l’estate 2022 per ragazzi e giovani. Nei prossimi giorni troverete le pagine dedicate ad ogni appuntamento dedicato. Per info, contattaci subito su info@pastoralegiovanile.ch... Leggi tutto

Categorie: 2021-2022, Estate, News