Diocesi di Lugano

Giovani in Ticino – Svizzera

GMG diocesana: una nuova data!

Cari giovani,

ieri abbiamo celebrato la solennità di Cristo Re dell’Universo. Come da tradizione, papa Francesco, a Roma, ha fatto consegnare la croce delle GMG dai ragazzi di Panama ad un gruppo di giovani di Lisbona. Si è trattato di un momento commuovente che potrete rivivere con questo video.

La grande novità che papa Francesco ha annunciato è che, dopo 35 anni dalla creazione delle Giornate Mondiali della Gioventù, ha deciso di trasferire le giornate diocesane dei giovani dalla Domenica delle Palme al giorno della festa di Cristo Re, a partire dall’anno prossimo; questo per significare l’importanza della Croce nel mistero della regalità di Cristo.

Per quest’anno attendiamo e viviamo la nostra Veglia d’Avvento consueta, prevista per sabato prossimo on-line, dalle 20.00 (vedi articoli precedenti). In diretta dalla Collegiata di Locarno.

Un bel saluto dai vostri assistenti e coordinatori.

Evento d’inizio anno pastorale 2022-2023

emailPrintÈ tempo di…ROCK! Quest’anno vogliamo iniziare il nostro cammino in modo…diverso! Domenica 2 ottobre, al Centro Pastorale San Giuseppe di Lugano, alle ore 15.00... Leggi tutto... Leggi tutto

Categorie: _Anno Pastorale, _Cammino insieme, _GMG, 2022-2023, 2023 - Lisbona, Giornata di inizio Anno Pastorale, News