Diocesi di Lugano

Giovani in Ticino – Svizzera

Affettività, intimità, relazioni e amore!

È iniziato tutto con un abbraccio con cui abbiamo fatto entrare qualcuno di -più o meno- sconosciuto nella nostra intimità intenzionalmente, perché sentivamo che già solo il fatto di essere lì tutti insieme e di esserci lanciati in questa avventura ci univa.

In questo weekend abbiamo potuto approfondire il tema dell’affettività, dell’intimità, delle relazioni, dell’amore, discutere sul loro significato, parlare apertamente e scambiarci senza vergogna le nostre idee riguardo a questi temi delicati. E non sono mancati nemmeno momenti di confronto e testimonianza, di canto e di comunione, di adorazione e di preghiera.

Credo sia molto importante proporre dei momenti come questo in cui si crea un ambiente di amicizia, di fiducia e di dialogo in cui si possono affrontare argomenti che di solito vengono trascurati e lasciati in un angolo e capire che non siamo i soli a porci queste domande e che insieme siamo in grado di aiutarci e trovare una risposta.

E il nostro corto ma intenso incontro è finito ancora con un abbraccio, diventato molto più caloroso, pieno di promesse e voglia di ritrovarci per continuare questo cammino insieme e per riuscire a costruire le nostre relazioni sulla base del rispetto e dell’amore, perché “l’amore è la libera e completa donazione del proprio cuore”.

Bea

WhatsApp Image 2017-02-26 at 07.47.42

Iscrizioni aperte! 3 possibilità per la GMG di Lisbona

Share this...FacebookTwitteremailPrintLe iscrizioni sono aperte! In queste settimana sono già stati quasi una sessantina i giovani che si sono pre-iscritti alla GMG. Una grande avventura... Leggi tutto... Leggi tutto

Categorie: _GMG, 2022-2023, 2023 - Lisbona, News, Papa, Vescovo

Abbonamenti DOMENICA NET 2023

Share this...FacebookTwitteremailPrintCari amici, cari bambini, in questi mesi state sfogliando la rivista Domenica NET. Siamo arrivati a conclusione del periodo di prova. Se per il... Leggi tutto... Leggi tutto

Categorie: _Anno Pastorale, 2022-2023, News