Cosa ha significato per me questo viaggio sulle Dolomiti? Innanzitutto tengo a specificare che è stata un’esperienza fantastica!
Abbiamo passato momenti di profonda riflessione, preghiera e ricerca di noi stessi. Fin dal primo giorno siamo stati spronati a ricercare le piccole bellezze della vita, e a non dare nulla per scontato. In un luogo così affascinante questa ricerca è stata ancora più bella. Non solo il cielo rosso
la mattina, la neve o le bellissime montagne innevate hanno reso quest’avventura speciale, ma anche i compagni di viaggio e i nostri accompagnatori, che, con una buona parola, un consiglio, o semplicemente ascoltando, hanno contribuito a creare un clima favorevole per riflessione e divertimento.
Per me quest’esperienza è stata ancora più bella poiché lo sci è qualcosa che significa molto nella mia vita. Fin da piccola scio ed è una delle cose che amo di più. Ho riflettuto a lungo e ho cercato di capire perché quest’attività significa così tanto per me, e alla fine credo di essere riuscita a trovare una risposta, … lo sci mi rende libera. Non so se è l’adrenalina di fare una nuova pista, la velocità, la fresca aria alpina, o la consapevolezza di essere un pochino più vicina al cielo che mi danno questa sensazione; so solo che sciare mi rende felice.
Condividere quest’esperienza di pura libertà con persone stupende in luoghi magnifici ha reso il nostro viaggio ancora più indimenticabile. Ripensando al tema della settimana che era “Voliamo alto” e a tutte le emozioni che abbiamo passato posso davvero dire che abbiamo volato alto! Abbiamo volato alto con corpo, mente e anima!
Andreina, 18 anni